Integratore Spirulina benefici

  • di
spirulina fit

L’alga Spirulina è una piccola alga dal particolare colore tra il verde e il blu e dalla forma a spirale, caratteristica da cui deriva il suo nome. E’ considerata alla stregua di un superfood per il suo profilo nutrizionale assolutamente completo. Assumerla è possibile grazie alla sua composizione in forma di integratore alimentare. Scopriamo i benefici dell’integratore Spirulina Fit.

ORDINA ORA

Profilo nutrizionale

Un integratore a base di Spirulina può apportare all’organismo un buon contenuto di sostanze benefiche dall’elevato valore nutrizionale, tra cui sali minerali come il ferro, vitamine A e B2; ma anche proteine, antiossidanti, acidi grassi omega 3 e omega 6, aminoacidi essenziali. La Spirulina dona un notevole apporto energetico ed è  inoltre ricca di pigmenti naturali come la clorofilla, il betacarotene e la ficocianina.

Benefici generali

Tantissimi sono i benefici che un integratore di alga Spirulina può apportare all’organismo tramite la sua assunzione. Primo tra tutti il rafforzamento del sistema immunitario, soprattutto se l’integratore viene assunto nel periodo più freddo, fra autunno e inverno, per contrastare l’indebolimento fisico stagionale che mette a rischio dal contrarre qualche malattia influenzale. La spirulina aiuta a contrastare la stanchezza e la sensazione di affaticamento sia fisico che mentale, infondendo una buona dose di energia.

L’alga ha proprietà antinfiammatorie, disintossicanti ed antiossidanti, che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cutaneo. Può anche aiutare l’organismo a contrastare la moltiplicazione cellulare anomala, responsabile della comparsa di formazioni tumorali.

Assumere Spirulina dà il beneficio della regolazione del livello di zuccheri nel sangue e al contempo aiuta ad equilibrare i livelli di colesterolo e trigliceridi. L’accumulo di queste sostanze è molto pericolo, perché può creare occlusioni nelle arterie con la conseguente formazione di trombi.

Quest’alga è facilmente digeribile ed assimilabile, ha effetti benefici sul fegato che protegge e aiuta nelle sue funzioni utili alla disintossicazione dell’organismo. La Spirulina è utile a contrastare le allergie, in particolare la febbre da fieno.

Benefici per la dieta

La Spirulina è molto usata come integratore di supporto a un regime alimentare dietetico ipocalorico finalizzato alla perdita del peso corporeo. Questo grazie alla leucina, un aminoacido capace di stimolare il metabolismo e aiutare l’azione brucia grassi. Le proteine mantengono invece la  massa muscolare, si assimilano e si digeriscono facilmente.

La fenilalanina regola invece il controllo dell’appetito restituendo il segnale di sazietà al cervello. Assumere un’integrazione a base di Spirulina quando si è a dieta, aiuta ad evitare di incappare negli snack lontani dai pasti, i nemici più pericolosi della linea.

ORDINA ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.