Come sciogliere la spirulina in polvere

  • di
spirulina fit

L’alga spirulina è un superfood che contiene un apporto bilanciato di proteine, ferro e vitamine per una sensazione di energia maggiore. Si tratta di un tipo di alga molto usata per la preparazione di integratori alimentari naturali.

Spesso questi sono venduti sotto forma di polvere, facili da assumere e da digerire. La polvere è infatti il metodo che consente al corpo di assorbire con più facilità le sostanze nutritive.

Tuttavia, essendo un’alga, la spirulina ha un sapore salato e non sempre molto gradevole. Come sciogliere la spirulina in polvere per evitare quel sapore forte di mare?

Aggiungere la spirulina alle bevande

Ci sono essenzialmente due modi per assumere la spirulina senza sentire troppo quel sapore forte di alga. Uno è quello di scioglierla in bevande come frullati, tè al matcha, succhi di frutta e molti altri.

Anche se il sapore dell’alga spirulina è molto sapido, la frutta riesce a coprirlo molto bene. Gli sportivi, infatti, di solito sciolgono un cucchiaino di polvere nel proprio shaker insieme ad altre bibite o a frullati di diversi gusti.

Soprattutto le bevande molto dolci, come succhi di frutta, riescono a mascherare molto quella sensazione di sapidità della spirulina. Anche il matcha sembra coprire bene il sapore dell’alga. Aggiungi un cucchiaino all’infuso e mescola bene per una bevanda super nutriente.

Aggiungere la spirulina alle zuppe o insalate

Poiché l’alga spirulina è salata, si può aggiungere a piatti diversi da dolci. Pasta integrale, zuppe, insalate, nell’impasto del pane o delle polpette, l’alga spirulina offrirà tutti i suoi benefici ma senza sprigionare il suo sapore troppo invadente.

Leggi anche: Come si assume Spirulina Fit

L’alga può anche essere aggiunta ai sughi, per renderli più verdi e nutrienti. Oppure, si può mescolare all’hummus per un goloso snack energetico. Le possibilità sono davvero tante e, fortunatamente, la sapidità dell’alga spirulina può essere facilmente coperta da altri ingredienti.

Trova anche tu il tuo metodo per sciogliere la spirulina in polvere e condividilo con altri amanti della nutrizione sana!

ORDINA ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.